Porta una carota a Varenne

Domenica 15 Aprile, VARENNE “il capitano” percorrerà la pista del PALIO DELLA COSTA ETRUSCA come ospite d’onore. Il più grande trottatore di tutti i tempi, cresciuto nella vicina Bolgheri torna a casa per il pubblico del Palio 2018.

VARENNE si incontrerà con grandi e piccoli e vi sarà la possibilità di dargli una carota e di scattare un selfie con il campionissimo.

Chi è Varenne?

E’ un trottatore baio, figlio di Waikiki Beach e Ialmaz, ed è nato nell’allevamento di Zenzalino a Copparo di Ferrara nel 1995 e oggi si gode una beata vita da riproduttore selezionato e contesissimo  presso le scuderie del Grifone A Vigone.

Una vita di successi (62 corse vinte su 73 disputate) guidato da Giampaolo Minnucci è riuscito a far impallidire i record di pista di mezzo mondo (il suo personale è di 52.1 km/h messo a segno durante la Breeders Crown in USA), il suo duello con Viking Kronos nel 1998 è stato un evento memorabile ed è indubitabile quanta si stata l’importanza della sua esistenza per il trotto nazionale.

Testimonial a tutto il movimento in ogni occasione possibile, sfoggia la sua linea di sangue nei discendenti derivati dalle sue monte.

 


porta una carota a varenne

Share This