La Storia

15 anni di emozioni in riva al mare

Il Palio della Costa Etrusca è una corsa di cavalli montati a pelo che nasce nel 1995 e mette di fronte tutti i comuni toscani appartenenti al tratto di costa denominato Costa degli Etruschi.

UNA COMPETIZIONE unica in un luogo unico

La spiaggia di San Vincenzo è stata calcata dai più forti fantini del circuito paliesco, come Aceto, Il Pesse, Bastiano e Cianchino

Ad ogni batteria parteciperanno 8 cavalli di razza mezzosangue montati a pelo e i primi 2 classificati accederanno alla Finale (quindi ad 8 cavalli) abbinati per estrazione agli 8 Comuni partecipanti al Palio della Costa Etrusca: San Vincenzo, Piombino, Suvereto, Campiglia, Castagneto Carducci, Bibbona, Cecina e Rosignano M.mo.

una tradizione importante

che oggi rivive in maniera più moderna e importante.

Un filmato della scorsa edizione

una pista unica e incredibile

Nell’aria tiepida della primavera, con il mare azzurro che fa da sfondo alla manifestazione, i fantini che indossano le casacche con i colori dei Comuni della Costa degli Etruschi danno vita ad una disputa appassionante.

Comuni

Cavalli

Spiaggia

Persone

Palio 2018 tutte le info

Scopri il Palio

Quando si corre, dove, come arrivare e come assistere, le iniziative collaterali e tutti i partecipanti al PALIO DELLA COSTA ETRUSCA

Quando si corre

Dal 13 al 15 aprile 2018

dove si corre

Sulla spiaggia di San Vincenzo

come si accede

Acquistando i ticket direttamente qui

Vivi il palio da protagonista

prenota il tuo posto in prima fila

Vivi tutta l’emozione della gara in tribuna, l’abbronzatura la regaliamo noi!

Share This