fbpx

SAN VINCENZO

La perla della Costa degli Etruschi ospita il PALIO in una pista unica e suggestiva

Il marinaio, opera del Maestro Giampaolo Talani, veglia sulle onde e sui venti del mare di San Vincenzo.

San Vincenzo si trova in Toscana, sulla Costa degli Etruschi. Caratterizzato da oltre 10 km di spiaggia finissima confina a Nord con il Comune di Castagneto Carducci ed a sud con il Comune di Piombino. Cittadina di mare, da sempre meta turistica, si è evoluta urbanisticamente fino a dotarsi di un moderno porto turistico denominato Marina di San Vincenzo. L’offerta turistica, in ambito ricettivo, propone hotel di primissima categoria, villaggi, agriturismo fino agli appartamenti privati.

La frenesia del periodo centrale della stagione turistica si contrappone, ad inizio estate ed a settembre, a periodi nei quali tutto rallenta, concedendo una fruibilità delle spiagge e dei servizi veramente rilassante. Il nucleo centrale corrisponde alla zona pedonale, diventata il salotto buono del paese e meta della classica passeggiata e della frequentazione serale.

IL TERRITORIO

San Vincenzo è al centro della Costa degli Etruschi. Un territorio splendido incorniciato tra dolci colline e un mare cristallino. Scoprite i tesori nascosti, scoprite le persone che lo abitano!
Ma San Vincenzo non è solo mare e sole. A pochissimi minuti di auto troverete una ricchezza naturale, storica ed archeologica che rappresenteranno il valore aggiunto delle vostre vacanze. A sud del paese il Parco Naturale Costiero di Rimigliano propone spiagge libere a ridosso di un importante polmone verde, meta di passeggiate durante tutto l’arco dell’anno.

Oltre troverete i primi bastioni rocciosi che iniziano subito dopo la Torraccia e che preludono allo stupendo Golfo di Barati, con le aree archeologiche ed il Castello di Populonia che si erge sul lato nord del Promontorio di Piombino.

Da San Vincenzo potrete raggiungere in pochissimi minuti il Parco Archeominerario del Temperino, con il suo trenino che vi porterà a scoprire le tracce millenarie dell’estrazione dei minerali e la stupenda Rocca di San Silvestro.

SCOPRILO

VIVI IL PALIO IN PRIMA FILA

ACQUISTA I BIGLIETTI
© Copyright 2016 - Oxygen - All Rights Reserved
phoneenvelopelocation-arrow linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram